martedì 27 novembre 2012

Come aumentare i livelli di emoglobina


L'emoglobina è ricca di ferro proteina presente nei globuli rossi dei vertebrati. In alcuni invertebrati, questa proteina si trova nei tessuti. Il ferro contenente pigmento in emoglobina è chiamato 'ematina' e la parte proteica è denominato 'globina'. La funzione principale di emoglobina è di trasportare ossigeno dai polmoni ai tessuti del corpo, dove è richiesto l'ossigeno per fornire energia per le reazioni chimiche nelle cellule viventi. L'anidride carbonica, che viene rilasciato come sottoprodotto di queste reazioni chimiche, viene riportata ai polmoni per l'esalazione. Mentre il ruolo di emoglobina nel corpo umano è vitale per condurre una vita sana, è molto necessario per mantenere il livello di questo pigmento nel sangue. Questo articolo è su come aumentare i livelli di emoglobina.

Emoglobina Conte



Un maschio medio dovrebbe avere un livello di emoglobina 13,5-16,5 g / dl, mentre per le donne deve essere compreso entro 12,1-15,1 g / dl. Per i bambini, una serie di emoglobina di 11-16 g / dl è normale, mentre per le donne in gravidanza, dovrebbe essere compresa tra 11-12 g / dl. Se il livello di emoglobina nel sangue è inferiore al normale, allora la condizione è chiamata anemia. L'anemia può essere causata da vari motivi, la carenza più comune è di ferro. La carenza di ferro nel corpo influenza la sintesi di emoglobina e causa anemia da carenza di ferro, che è caratterizzato da piccoli sans globuli rossi del pigmento rosso - emoglobina. Carenza di ferro può essere il risultato di perdita di sangue attraverso ulcere sanguinanti o pali, o una dieta, che è basso in ferro. Altre cause di anemia sono problemi legati al midollo osseo, i farmaci chemioterapici, insufficienza renale, anemia a cellule falciformi, infestazioni verme, ecc In breve, un conteggio emoglobina bassa può essere dovuta a fattori come una dieta con minore contenuto di ferro o di alcune condizioni mediche. Anche le condizioni come la gravidanza può causare un tuffo in livelli di emoglobina nelle femmine. Mentre una leggera diminuzione rispetto ai livelli normali di emoglobina è di solito non è un grosso problema, drastiche variazioni possono indicare un problema medico di base o da grave carenza di ferro. È possibile normalizzare la condizione in cui trattare la causa sottostante o modificando la dieta con supplementi.

Come aumentare i livelli di emoglobina

Il trattamento dell'anemia dipende dalla causa della malattia. In caso di anemia da carenza di ferro, il trattamento comprende l'assunzione di integratori di ferro e alimenti ricchi di ferro. Si ritiene che il ferro in alimenti di origine animale sono più vantaggioso in crescenti livelli di emoglobina, rispetto a quella da fonti vegetali. Alcune vitamine e minerali si trovano anche ad essere utile, in quanto gli aiuti alla produzione di emoglobina, nel corpo. Alcune erbe sono utilizzate anche per aumentare i livelli di emoglobina. Passare attraverso la seguente tabella per sapere di più sui cibi, le vitamine e le erbe aromatiche che sono utili per aumentare emoglobina.

Frutta e Verdura

Ortaggi a foglia verde

Pomodori, Broccoli

Cavoletti di Bruxelles

Capsicum Red, Beans

Cavolo, piselli, bietole

Asparagi, Corn

Orange, Cantaloupe

Ananas, pompelmo

Banana, Lampone

Strawberry, Guava

Papaia, kiwi

Ribes nero, Mango

Lychee, Germogli

Altri alimenti

Pollame, uova

Crostacei, pesce

Carni rosse, fegato

Melassa, Lenticchie

Cereali fortificati

Frutta secca, noci

Semi di girasole

Latte di soia, Jaggery

Pane integrale

I cereali integrali

Lievito di birra

Avena e crusca di frumento

Burro di arachidi

Vitamine ed erbe

Ferro da stiro

Vitamina B6

Acido Folico

Vitamina B12

Vitamina C

Semi di fieno greco

Dandelion verdi

Nettleleaf

Dong Quai

Aswagandha

Spirulina

Dock radice di Yellow

Carao frutta

* Mentre l'assunzione di integratori di ferro e cibo ricco di ferro, si deve evitare l'assunzione di determinati prodotti alimentari, che influenzano la capacità del corpo di assorbire il ferro.

* Questi ferro-bloccanti comprendono tè, caffè, alimenti ricchi di fibre, alimenti con livelli elevati di calcio (come latte, formaggio, cioccolata, bevande contenenti caffeina) e alcuni medicinali con fosfati e antiacidi.

* Sarà più utile se si prende integratori di vitamina C (o cibi ricchi di vitamina C), insieme con i supplementi di ferro. La vitamina C è utile per l'assorbimento maggiore di ferro nell'organismo, che a sua volta aumenta i livelli di emoglobina.

* I supplementi di ferro devono essere assunti secondo la prescrizione del vostro medico. Alcuni utenti possono sviluppare la costipazione e mal di stomaco. Questi integratori non deve essere assunto in grandi quantità, in quanto può causare un sovraccarico di ferro, che potrebbe essere tossico per il corpo.

* Anche le vitamine devono essere prese secondo il consiglio del medico. Questo vale per le erbe e integratori anche altri.

In breve, i suddetti alimenti, vitamine ed erbe può rivelarsi utile per aumentare i livelli di emoglobina. Tuttavia, emoglobina bassa può essere dovuta a condizioni mediche di base e quindi, è necessario escludere la possibilità di tali malattie e disturbi. Se la condizione è causata dalla perdita di sangue a causa di ulcere sanguinanti, è l'ulcera che necessita del trattamento, nonché le misure per aumentare il numero di emoglobina. In caso di anemia grave, trasfusione di sangue è anche suggerito, per una sostituzione rapida di ferro e di emoglobina. In breve, diminuzione emoglobina può essere dovuta a cause diverse. Se è dovuto alla bassa assunzione di ferro, poi, gli integratori di ferro o una dieta ricca di questo minerale farà. Se c'è qualche condizione medica di base che sta causando il tuffo di emoglobina, tale condizione deve essere trattata, in modo da aumentare i livelli di emoglobina.

Disclaimer: Questo articolo è a solo scopo informativo e non deve essere usato come un sostituto per consiglio medico esperto. Visitando il vostro medico è il modo più sicuro per diagnosticare e trattare qualsiasi condizione di salute.

Nessun commento:

Posta un commento