martedì 27 novembre 2012

Trattamento per tigna del cuoio capelluto


Tigna del cuoio capelluto o tinea capitis è una infezione fungina del cuoio capelluto, spesso caratterizzata da macchie rosse, prurito e sul cuoio capelluto calvo. I funghi che causano la tigna del cuoio capelluto sono comunemente noti come dermatofiti. A volte l'infezione fungina si osserva anche nelle ciglia e sopracciglia. È tigna contagiosa? Una persona sana contrae questa infezione fungina, se entra in contatto diretto con una persona infetta. Il fungo tigna del cuoio capelluto può diffondersi anche da oggetti contaminati, come pettini, asciugamani e cuscini. In alcuni casi, gli animali infetti come cani e gatti possono diffondere l'infezione fungina.

Tigna sul cuoio capelluto è più frequente nei bambini, anche se può colpire persone di qualsiasi età. Tigna del cuoio capelluto, si verifica soprattutto nei bambini di età compresa tra 3-14 anni. I bambini con sistema immunitario debole o coloro che soffrono di diabete, il cancro o l'HIV / AIDS sono più probabilità di essere colpiti. Negli Stati Uniti intorno al 4-10 per cento della popolazione è affetto da tigna del cuoio capelluto ogni anno.

Sintomi

Tigna del cuoio capelluto è sempre accompagnata da perdita di capelli grave. I sintomi più comuni sono dolore, prurito, arrossamento e desquamazione del cuoio capelluto e ingrossamento dei linfonodi del collo e dietro le orecchie. A volte, pustole piene di pus può apparire anche. Un altro sintomo della tigna del cuoio capelluto è la formazione di Kerion. Si tratta di un grumo pus grande piena, coperto di pustole e trasuda fluido. Questa infezione può portare alla perdita permanente dei capelli e cicatrici, se non trattata immediatamente. Tuttavia, ci sono alcuni trattamenti efficaci per tigna cuoio capelluto, che aiuta a curare l'infezione.

Home Rimedi

È possibile impedire la diffusione della tigna del cuoio capelluto, con l'aiuto di alcuni semplici rimedi casalinghi. Applicare l'olio di cocco caldo sul cuoio capelluto di tutti i giorni. Si riduce il prurito. Una miscela di olio di mandorle e olio di ricino è anche efficace per il trattamento del cuoio capelluto tigna. Alcuni succhi di verdure crude, applicato sul cuoio capelluto prevede anche sollievo dal prurito. È possibile applicare una pasta di cassia e foglie di basilico sul cuoio capelluto. E 'un buon rimedio a casa per tigna del cuoio capelluto.

Trattamento

La maggior parte dei medici prescrivono farmaci antifungini per via orale per il trattamento di tigna infezione del cuoio capelluto. A quattro settimane di antifungini medicina terbinafina è un trattamento efficace per tigna del cuoio capelluto. Tuttavia, è molto importante che completare il corso in modo che l'infezione fungina è completamente guarito. Alcuni altri farmaci antifungini per il trattamento di tricofitosi del cuoio capelluto includono itraconazolo e fluconazolo. Un da ​​8 a 12 settimane di antifungini medicina, Griseofulvin, è una cura efficace per tigna.

Gli effetti collaterali dei farmaci antifungini sono molto pochi. Alcuni comuni effetti indesiderati, come reazioni cutanee, diarrea, indigestione e la nausea sono stati osservati in alcune persone. Pertanto, i farmaci antifungini deve essere utilizzato solo previa consultazione di un medico o un dermatologo.

Antifungini creme o shampoo può essere utilizzato anche per il trattamento del cuoio capelluto tigna. Tuttavia, queste creme e shampoo solo impedire la diffusione di fungo, non sono molto efficaci nel curare l'infezione.

Prevenzione

Tigna del cuoio capelluto può diffondersi da oggetti utilizzati da una persona infetta. Si consiglia di non condividere pettini, asciugamani, cuscini e accessori per capelli con familiari e amici. Se il vostro animale mostra segni di infezione da tigna, come chiazze di pelo mancante, portarlo dal veterinario. Stretto contatto con persone infette o animali dovrebbe essere evitato. Lavare le mani con sapone antimicotico che contiene olio di tea tree. I vestiti della persona infetta deve essere lavata in acqua calda con sapone fungicida. La persona affetta da tigna del cuoio capelluto dovrebbe evitare di graffiare il cuoio capelluto o la zona interessata. Graffiare solo aumenta il rischio di diffondere l'infezione fungina.

Invece di perdere i capelli sulla tricofitosi del cuoio capelluto, seguire il trattamento per tigna del cuoio capelluto prescritto dal medico. Uno stile di vita sano e una dieta equilibrata vi aiuteranno a curare la tigna del cuoio capelluto in modo efficace.

Nessun commento:

Posta un commento