martedì 27 novembre 2012

Liquido amniotico Embolia


La gravidanza è una tappa importante nella vita di ogni donna. Anche se la gravidanza è uno dei periodi più felici, si tratta anche con la sua parte di problemi, molti dei quali comuni e curabili, mentre alcuni di loro forse rischioso sia per la madre e il bambino. Un disordine debilitante e fatale è l'embolia del liquido amniotico, noto anche come AFE. Questa condizione si verifica quando il liquido amniotico, che protegge il feto da shock, entra nel flusso sanguigno e può svolgere il caos per la salute materna. Capelli fetale, le cellule e alcuni altri detriti, entrare nel flusso sanguigno della madre attraverso la vena rotta e può innescare una serie di reazioni allergiche nel corpo. Queste reazioni possono portare a insufficienza d'organo, che può portare alla morte. Una complicazione tale collasso cardiorespiratorio, dove il crollo cuore e polmoni.

Sindrome di embolia di liquido amniotico è stato identificato nel 1941, quando Luschbaugh e Steiner trovato detriti fetale nel sangue delle donne che sono morti offrendo allo stesso tempo un bambino. Cellule squamose del feto entrare nel sistema venoso della madre, portando a complessità e provocare un deterioramento della salute. Non c'è tempo specifico per il verificarsi della sindrome AFE come si può vedere durante o dopo il parto e anche durante l'aborto. Le probabilità di sopravvivenza sono molto triste e anche se una donna sopravvive questo disturbo che possono soffrire di danni neurologici che di solito è permanente.

Cause di embolia di liquido amniotico

Anche se non ci sono cause distinti per embolia di liquido amniotico, alcuni medici ritengono che possa essere causato quando liquido amniotico possono entrare nelle vene della parete uterina. Tuttavia, ci sono anche altre ragioni che possono portare a questa complicanza ostetrica,

* Trauma alla regione addominale a seguito di una caduta o colpo.

* L'amniocentesi, che è una procedura medica per verificare l'eventuale presenza di disabilità nel feto. Questa procedura comporta la rimozione di una quantità specifica di liquido amniotico per l'esame.

* I rottura delle membrane dell'utero.

* Una rottura nella vena uterina o cervicale può rendere più facile per il materiale residuo del fluido da miscelare con il sangue.

* La differenza nel gradiente di pressione sanguigna dell'utero dalla vena. Un cambiamento anomalo in questo gradiente può causare il liquido amniotico e altri detriti a fuoriuscire nel flusso sanguigno.

Trattamento liquido amniotico Embolia

Diagnosi di embolia di liquido amniotico si basa sulle osservazioni di laboratorio, se non ci sono test diagnostici specifici. Gli esami del sangue, ecografia e TAC possono essere usati per diagnosticare la condizione esatta. Una volta che i test diagnostici sono fatto, il trattamento può seguire. Purtroppo non c'è ancora un adeguato trattamento e la condizione può essere diagnosticata solo durante l'autopsia. Tuttavia, se il paziente sopravvive questa condizione, quindi immediato rianimazione cardiopolmonare (CPR) viene somministrato e il paziente viene posizionato sul sistema di supporto vitale per stabilizzare la condizione. La salute del feto e la madre è inoltre costantemente monitorata per rilevare eventuali modifiche. Nel caso in cui, la madre non può essere resuscitato, quindi un taglio cesareo di emergenza viene effettuata la consegna.

Liquido amniotico embolia Fattori di rischio

Ci sono diversi fattori di liquido amniotico embolia di rischio di questa emergenza ostetrica. Quando complicazioni che può rivelarsi dannoso per la salute materna e fetale. Alcuni dei fattori di rischio associati a questa complicazione gravidanza sono fatale

* Eclampsia

* Parto Troubled

* La sindrome HELLP in gravidanza

* Distacco di placenta previa e

* I Lacerazioni nella parete del collo dell'utero

* I nati morti

* Distress fetale

Purtroppo, le misure di prevenzione embolia di liquido amniotico e la prevedibilità sono ancora sconosciute. Un controllo di routine con un ginecologo ostetrico aiuterà a monitorare la presenza di eventuali anomalie nelle fasi iniziali, in modo che la gravità può essere prevenuto. Spero che hai trovato questo articolo su embolia di liquido amniotico informativa e utile. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento